Torna il MilleChitarre in piazza, giunto quest’anno alla quinta edizione e con una grande novità: il 23 aprile 2017 a Brescia in piazza della Loggia ci sarà “la prima” per poi ripetersi il 18 giugno a Porretta Terme (BO) in piazza della Libertà.
Il programma
Come di consueto il programma prevede a partire dalle 14.00 animazione e prove generali coordinate da Radio Numner One e dagli storici conduttori Isaia Mori e Antonio D’Alessandro, alternate alla fase di accoglienza da parte dello staff dell’Associazione Diffusione Arte, promotrice dell’evento, e alla “punzonatura”, un momento dove chi vuole partecipare, se non l’ha fatto tramite il portale www.millechitarre.com, ritirerà un adesivo numerato da applicare sulla chitarra e permettere così la registrazione del numero dei partecipanti per questa edizione.
Le canzoni scelte sono
- 4 MARZO 1943 di Lucio Dalla
- MA LA NOTTE NO! di Renzo Arbore
- MILLE CHITARRE di Isaia Mori
- HANNO UCCISO L’UOMO RAGNO degli 883
- SAMARCANDA di Roberto Vecchioni
- 50 SPECIAL dei Luna Pop
- DIAMANTE di Zucchero
- E LA VITA LA VITA di Cochi e Renato
- SENZA VENTO dei Timoria, quest’ultima per celebrare l’artista bresciano Omar Pedrini.
Non mancheranno i bis:
- LA CANZONE DEL SOLE di Lucio Battisti
- CORO DEI POMPIERI tratto dall’indimenticabile film di Bud Spencer e Terence Hill “Altrimenti ci arrabbiamo”.
Al termine del “concerto dove tutti sono protagonisti”, come cita il motto degli organizzatori, seguirà il concerto della nota band bresciana Isaia & l’Orchestra di Radio Clochard.
La partecipazione al MilleChitarre in piazza è libera e gratuita.
Per registrarsi e far parte dei “mille” basta visitare il sito www.millechitarre.com al link “iscrizione” e inserire semplicemente il proprio nome, cognome e casella di posta. Sarà quindi possibile scaricare gli spartiti delle canzoni scelte accuratamente e preparate dallo staff “Diffusione Arte”.
Per il secondo “appuntamento”, ovvero il MilleChitarre a Porretta Terme (BO) il 18 giugno, Diffusione Arte metterà a disposizione un pullman (costo del biglietto andata e ritorno € 5,00) per chi vorrà ripetere questa esperienza e supportare lo staff nella cittadina emiliana.